La criolipolisi ai glutei è una tipologia di trattamento in grado di modellare il volume dei tuoi glutei e renderli più sodi, elimianndo eventuali tracce di cellulite.
Clicca Qui
Chi non desidera prendersi cura della propria estetica? A maggior ragione al giorno d’oggi, esistono infatti svariate metodologie per donare al nostro corpo una forma migliore.
Vediamo che cos’è la criopolisi, una pratica molto richiesta e diffusa, ma che per alcuni è ancora un mistero.
Cos’è la criolipolisi ai glutei?
Forse non tutti riconosceranno il termine criopolisi, dal momento che questa pratica è conosciuta anche come “lipofreezing” oppure come “congelamento del grasso”.
Questo tipo si trattamento sta prendendo piede negli ultimi anni e sempre più persone decidono di prenderla in considerazione al fine di migliorare la propria immagine estetica. I suoi punti di forza sono una bassa invasività ed il basso tasso di rischi durante l’operazione se paragonata ad altre metodologie come ad esempio la liposuzione.
Clicca Qui
La criopolisi è essenzialmente una pratica durante la quale le cellule del grasso vengono esposte a temperature molto basse, in modo da congelarle. Andiamo a vedere più nel dettaglio questa pratica e tutto ciò che potrebbe interessare se si sta valutando un trattamento di questo tipo.
E’ un metodo efficace?
Si, la criopolisi ha dimostrato nel tempo un ottima efficacia ed i pazienti che vi si sono sottoposti sono quasi sempre soddisfatti dei risultati.
È necessario però mettere una cosa in chiaro: la criopolisi non è un metodo per dimagrire. È semplicemente una pratica per la rimozione del grasso e per migliorare l’aspetto estetico del paziente, in questo caso dei glutei.
La zona dei glutei è un area molto soggetta all’accumulo di grasso, specialmente nelle donne. Molte persone non riescono ad ottenere la forma desiderata in quest’area, sebbene si allenino costantemente. D’altronde però le operazioni chirurgiche sono procedimenti costosi e spesso e volentieri anche invasisi.
La criopolisi è un ottima scelta se si cerca una soluzione a dei glutei che non piacciono, senza sottoporsi a lunghe procedure.
Ovviamente, la criopolisi deve essere un aggiunta ad una dieta sana ed esercizio regolare, altrimenti nel futuro i risultati torneranno presto allo stato iniziale.
Quante sessioni sono necessarie per trattare i glutei?
Naturalmente la risposta dipende in base al caso specifico, ma si può affermare con sicurezza che nella maggior parte dei casi una sessione è abbastanza per trattare i glutei efficacemente.
Se la quantità di grasso è molto alta, allora potrebbe essere necessaria una seconda sessione:
in ogni caso il professionista alla quale vi affiderete saprà rispondervi nel modo migliore.

Esempio di come funziona la criopolisi ai glutei che funziona
Tempo di ricovero
Dopo essersi sottoposti alla criopolisi, non c’è alcun tempo di ricovero. Infatti, non c’è alcuna anestesia o procedura chirurgia coinvolta nel trattamento, motivo per cui viene considerato non invasivo e non è necessario un ricovero al termine di esso.
I pazienti possono tranquillamente sottoporsi ad un trattamento di criopolisi e poi guidare fino a casa, oppure andare al lavoro senza problemi.
Non c’è nemmeno alcuna controindicazione se il paziente vuole praticare qualsiasi tipo di esercizio fisico dopo il trattamento.

Il costo della criopolisi ai glutei è di 750€ mediamente
Effetti collaterali
Come abbiamo già visto, si tratta di una pratica non invasiva ed a basso tasso di rischio. Naturalmente però, c’è una piccola incidenza di effetti collaterali, sebbene veramente bassa (intorno all’1%).
Alcuni pazienti infatti hanno riportato dei rossori nella zona trattata, gonfiori e intorpidimento.
Clicca Qui
Questi sono dei rischi minimali che si possono incontrare con maggiore frequenza nella maggior parte delle operazioni chirurgiche. L’importante è affidarsi sempre a cliniche professionali.
Quanto spesso posso sottopormi alla criopolisi?
Dopo essersi sottoposti ad un trattamento di criopolisi è meglio aspettare almeno un mese prima di poter fare un’altra sessione.
Alcune volte potrebbe essere necessario ancora più tempo, in ogni caso l’incaricato di fare il trattamento saprà sicuramente risolvere ogni vostro dubbio al riguardo.
Se si ritorna troppo presto e tratti la stessa area, il rischio è di congelare delle cellule adipose che sono state uccise già dalla scorsa sessione.
Costo
Per quanto riguarda il prezzo, è impossibile essere molto precisi. Questo perché ogni clinica sceglie un prezzo personale ed alcune vogliono essere più concorrenziali.
Tuttavia ci si può aspettare un prezzo che si aggira tra i 300 euro a seduta fino ai 800 euro circa.
Per avere un preventivo più dettagliato sarà necessario rivolgersi ad un centro estetico di vostra scelta. Mi raccomando, non dimenticate di affidarvi sempre a professionisti del settore.
Clicca Qui
0 commenti